Saturday, February 22, 2020

Affrontare le prospettive di sviluppo di un approccio centrato sui risultati dell’apprendimento, valutabili e trasferibili in Europa attraverso gli elementi chiave del Sistema ECVET. È questo il tema della diretta web del 18 settembre a partire dalle 11.

La diretta. A partire dal Progetto ECVET COLOR (di cui ARLAS Campania è Capofila e ISFOL è Coordinatore), la conferenza ha l’obiettivo di mettere in rete diversi attori, istituzionali e non, per fare il punto sullo stato di attuazione di ECVET a livello europeo e affrontarne le prospettive di sviluppo in Italia, analizzando in particolare le esigenze di riconoscimento dei risultati dell’apprendimento nel settore edile e i primi risultati della sperimentazione in corso in COLOR.

Si parlerà di:
-avanzamento del processo europeo di implementazione di ECVET e del percorso di COLOR (M. Santanicchia – ISFOL);
- risultati del gruppo tecnico che in COLOR sta guidando la sperimentazione nel settore edile (P. Di Marzo – ARLAS Regione Campania);
- repertorio delle competenze FORMEDIL a supporto della sperimentazione di ECVET (R. Martino – FORMEDIL);
- benefici di ECVET, con il punto di vista di una scuola edile.
Modera: G. Costalonga

Destinatari. Centri di formazione accreditati nelle diverse Regioni, Associazioni e organizzazioni di riferimento nell’ambito del settore edile, Centri per l’impiego e servizi di orientamento e placement al cittadino.

Modalità di partecipazione. Per seguire la conferenza bisogna effettuare preventivamente un’iscrizione. In seguito all’iscrizione si riceverà il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata. La partecipazione richiede una connessione Adsl. Non serve la webcam.