Tuesday, February 18, 2020

A partire dal Progetto ECVET COLOR (di cui ARLAS Campania è Capofila e ISFOL è Coordinatore), la conferenza ha l’obiettivo di mettere in rete diversi attori, istituzionali e non, per affrontare le prospettive di sviluppo di un approccio sempre più centrato su risultati dell’apprendimento, valutabili e trasferibili anche in Europa. Allo stesso tempo si vogliono analizzare le esigenze di riconoscimento dell’esperienza lavorativa e dei risultati dell’apprendimento nell’ambito della mobilità tra paesi europei ed extraeuropei, con un focus su alcune qualification del settore socio sanitario.

Si parlerà di:
- ECVET e dell’approccio per risultati dell’Apprendimento nella Strategia Europea per la mobilità (Isfol);
- Regioni in rete per la mobilità dei risultati dell’apprendimento (Rappresentanti di: Regioni Partner COLOR e Progetto ICARE);
- lavoro e persone della mobilità, con una fotografia dall’ultimo Rapporto Caritas (Caritas Nazionale).

Destinatari. Attori chiave nell’ambito delle politiche regionali della formazione professionale e del lavoro, centri di formazione, associazioni e organizzazioni di riferimento per la qualificazione del lavoro nell’ambito del settore socio sanitario (in particolare assistenza familiare), centri per l’impiego e servizi di orientamento e placement al cittadino.

Modalità di partecipazione. Per seguire la conferenza bisogna effettuare preventivamente un’iscrizione. In seguito all’iscrizione si riceverà il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata. La partecipazione richiede una connessione Adsl. Non serve la webcam.

Attori in rete per la mobilità dei risultati dell’apprendimento
ISCRIZIONE
alla diretta web di martedì 6 dicembre 2011 dalle ore 11 alle ore 12:30